lunedì 21 aprile 2008

NRBC 2008: è sempre Flarida il più...CHIC !!!


SHAWN FLARIDA E WIMPYS LITTLE CHIC (Arcese QH) 2008 NRBC OPEN CHAMPION : 233,5

"Che dire, ragazzi. ....In questo mio Blog, non posso fare a meno di commentare l'ennesima prova da urlo del mitico Shawn Flarida che dipinge un altro piccolo capolavoro a bordo di Wimpys Little Chic già Futurity Champion 2007, vincendo domenica scorsa anche il titolo NRBC a suon di 233,5 punti sullo Score Card. Non c'è molto da aggiungere quando Shawn entra in pista, accumulando crediti su crediti ad ogni manovra. E' davvero sempre più la stella polare del reining mondiale. E come se non bastasse, Shawn è anche Reserve champion (di sè stesso) con la seconda monta RC Fancy Step e 5° con Whalla Whalla Whiz sempre di Arcese QH. Onori quindi al mitico Flarida. Come dicono negli States...giù il cappello, Cowboys !!!" CLASSIFICA DELLE FINALI - QUI -

martedì 15 aprile 2008

Mirko Piazzi al 1° Stage di selezione per i Mondiali FEI-Reining 2008


Manerbio, 14/15 Aprile
Si, ora possiamo dirlo. Mirko Piazzi e Sudden Redskin Snap CA, sono stati ufficialmente selezionati tra i binomi che hanno partecipato al 1° Stage nazionale in vista dei Mondiali FEI-Reining 2008.

Il coach della nazionale di Reining, Mario Sbrana, ha voluto infatti vedere in azione da vicino questo binomio solido e collaudato, assieme agli altri candidati a rappresentare l'Italia ai Mondiali di Reining FEI che si svolgeranno a settembre 2008 al Palasturla.

"Ricevere la chiamata del Coach un mese fa, è stato davvero un grande onore sia per me che per Giovanni Giovannucci (proprietario di Sudden, nella foto). Certo, è ancora una Long List , perchè Mario Sbrana giustamente vuole verificare alcuni requisiti sul campo. E Sudden in questi due giorni, ha risposto davvero bene" ci dice Mirko con un filo di emozione da Manerbio " abbiamo svolto alcune prove tecniche e in particolare un paio di pay time davvero incoraggianti. Sudden ha dato il meglio di sè con i suoi cerchi volanti e gli stop profondi. Che cavallo! Quasi sembra sapere quando la posta in gioco è davvero importante !". E adesso ? "Adesso" continua il giovane trainer di Bazzano"aspettiamo con fiducia il prossimo Stage di maggio, in cui dovremo confermare continuità e ovviamente la condizione fisica. Il Coach ci chiederà in questi mesi di rispettare alcune Tabelle di avvicinamento, a prescindere da quelle che saranno le sue decisioni finali. E' giusto, tutto va preparato nei dettagli assieme al Team Italia".

"Oggi per me è davvero un privilegio essere qui. Ho visto ottimi binomi in arena. L'Italia - comunque vada - (sorride Mirko con un filo di scaramanzia, ndr) sarà davvero ben rappresentata ai Mondiali di Manerbio !"

Forza ragazzi, questa è davvero l'occasione per scrivere una pagina dorata nel Vostro Album dei ricordi più belli! In bocca al lupo Mauro Penza x Mirko Piazzi Web-blog

lunedì 14 aprile 2008

RISULTATI 2^ Tappa ARER -


"Direi, un altro tassello importante nella marcia di avvicinamento al Derby 2008. Bene la tranquillità in arena di Cody Gio Phoebes (di Giovanni Grenzi, foto a fianco) dimostrata nella gara scuola del sabato.

E davvero bene anche il primissimo test di prova effettuato assieme a Duke of Antinori ( di Cà Antinori QH). Un cavallo carismatico,che mi ha colpito per la capacità di recepire le cose, durante queste prime ore passate insieme in arena. Proprio di questo, ne stiamo parlando con Giovanni (proprietario di Cà Antinori QH e del Duka) e decideremo insieme il percorso per valorizzare al meglio questo suo cavallo che gli sta molto a cuore, già showeggiato dal collega E.Perez al Futurity e al Challenge. Pay Time nelle due giornate per tutti i 4 cavalli portati qui a Fratta Terme e per Kit Scoot di Matteo Nanni, Non Pro che sto seguendo con piacere in questo inizio di stagione 2008.
Domenica, spazio invece a un TEST completo di gara per Smart Master Playboy (di Michele de Pilla. Clicca qui x foto gara by Bonaga)). Una cavalla vivace, briosa e comunque sempre onesta, che ha nelle gambe e nelle manovre punteggi comunque interessanti soprattuto per questi parterre (oggi, 70,5) Volevo vedere come reagiva ad una "marcia in più", così le ho chiesto qualcosa in più negli Stop e Spin. Ora con Michele dovremo solo decidere serenamente gli obiettivi più giusti per lei in questo 2008.

Come sempre, grazie dell'affetto e simpatia dei tanti amici ed amiche venuti a Forlì a tifare e dare una mano importante (nella foto con me da Dx Freccia, Giovanni, Claudio, Rossano e Mauro).

ARER ha organizzato come sempre bene le cose, sono rimasto impressionato dal numero di Pay Time davvero ...infiniti!!!. Avanti quindi e speriamo di portare ancora un pò di Emilia Romagna anche sui palcoscenici nazionali !!!".

*** RISULTATI COMPLETI ARER 2^ TAPPA - CLICCA QUI

***FOTO REPORTAGE COMPLETO BY A.BONAGA - QUI***




M. Piazzi Friends :-)



















My Web-blogger friend Mauro allo specchio

lunedì 7 aprile 2008

Caluso Challenge Futurity: è podio ! (score 220)



L'avventura di Caluso si conclude davvero alla grande, con Mirko Piazzi al Posto delChallenge Futurity Intermediate Open a bordo di Demon Top Snap CA (Cà Antinori QH).

(con il mitico Giovanni, proprietario del Demon)
(video courtesy by A.BONAGA)

(clicca x video finale)

(in gara e premiazioni, foto courtesy by A.BONAGA)
Video courtesy by Andrea BONAGA
*** FOTO REPORTAGE - BY ANDREA BONAGA - QUI ***

Nella serata conclusiva, sono 25 i finalisti Open in arena, il meglio del Reining italiano a onorare questo appuntamento di Caluso nel bellissimo impianto della Peschiera QH.

" Sono davvero soddisfatto della prestazione del Demon che è rimasto solido e onesto anche stasera, quando la pressione è cresciuta" commenta Mirko a caldo "Belli gli spin e i cerchi, davvero giusti gli stop. Peccato solo per quel mezzo punto di distanza dai primi e dal Run Off...ma va bene così. ".

In effetti è solo mezzo punto a separare Mirko dal titolo di Champion. Artinghelli e Schlomer marcano infatti 220.5 e sono quindi loro a disputare il Run Off vinto poi da Daniel Schlomer. Soddisfatto ovviamente Giovanni Giovannucci, patron della Cà Antinori QH. "Giovanni non è solo un allevatore, ma prima di tutto un grande appassionato" dice Mirko "è stato qui tutta la settimana a condividere la routine del pre-gara. Insieme abbiamo creduto in questo cavallo dopo il Futurity di Manerbio e adesso posso dire che entrambi avevamo visto giusto!"

Pubblico sempre molto caldo per Mirko. Le tribune gradiscono sempre lo spettacolo e la velocità di esecuzione e incitano alla grande in quelli che stanno diventando i "cerchi alla Piazzi" con il gas aperto e la mano laggiù praticamente tra le orecchie del cavallo.


NRHA OPEN BRONZE TROPHY

foto courtesy A.BONAGA

La Open di Venerdì a bordo di Sudden Redskin Snap CA (Cà Antinori QH) , ha invece riservato qualche delusione per il team Piazzi-Giovannucci. Una gara bella e filante come solo Sudden sa fare e un primo Stop centrale da paura ! Solo che - come ci racconta Mirko "entrando nel primo rallenty, mi sono concentrato su Sudden per evitare un anticipo sul cambio e una volta cambiato bene - per dirla in romagnolo- ho fatto una autentica pataccata !!! ". Ossia: ripartito a bomba nel secondo Set di cerchi, dimenticando però il...primo cerchio piccolo ! L'affetto del pubblico a richiamare l'attenzione sul "piccolo" non è bastato e a quel punto e i giudici non hanno potuto far altro che annotare l'errore e lo "Zero" sullo score card. "Peccato, perchè guardando poi gli score card, era una prova da 225, davvero molto vicina ai primissimi e al Go di novembre 2007 che proprio qui mi era valso il 227 e il secondo posto al Trophy".

L'Avvocato alza gli occhi al cielo e allarga le braccia. Da tifoso, ma anche da conoscitore del reining, sa che l'errore umano ci può stare, soprattutto in quei Go percorsi davvero tutti di un fiato. Il Venerdì di Caluso si chiude con una delusione, ma ci penserà poi la finale di sabato del Demon Top Snap CA a riportare in alto l'umore !




(foto: la arena coperta, in premiazione, lavoro ai Box prima della gara)

Grazie infine all'amico Mauro Penza web-reporter di questo mio Blog and assistent nei giorni delle finali e ai miei amici e proprietari ventui a fare il tifo (Claudio, Rossano) o sempre attenti da casa ad informarsi in tempo reale di tutti i risultati !!! Alla prossima and...Stay Tuned! Mirko Piazzi

venerdì 4 aprile 2008

"Archie" e il Futurity UE


REINING CHIAMA EUROPA. ARCESE RISPONDE!
Ora è davvero ufficiale. L'amico Eleuterio Arcese (uno dei fondatori del Reining in Italia e unico membro italiano della Hall of Fame Nrha) assieme a NRHA Usa, hanno siglato l'accordo per il 1° Futurity Europeo che si terrà dal 9-15 Marzo 2009 negli impianti del Palasturla di Manerbio . Aperto ai cavalli di 4 anni, seguirà come programmazione i vari Futurity Nazionali, ponendosi quindi come ambizioso obiettivo aperto ai cavalieri di tutto il mondo. 500.000 Dollari di montepremi, assicurati dall'Archie nazionale" sono certamente sufficienti ad attirare attenzione, sponsor e binomi in quella che potrebbe davvero essere una svolta per il Reining Made in UE. E se tutto va bene, è già in cantiere il 1° Derby UE ad aprire la stagione autunnale 2009... Forza Archy !
Eleuterio Arcese (per tutti Archie!) Hall Of Famer NRHA

giovedì 3 aprile 2008

NEWS FROM CALUSO 3/6 APRILE


CALUSO NEWS: 4 aprile, ore 9.00
Challenge Futurity Open/Int.Open
Mirko Piazzi e Demon Top Snap CA (Cà Antinori QH)

218,5 !!!!!
Qualificato per le finali di Sabato 05/04
Open e Int. Open (per Int.Open 2° Best Score)

"Sono davvero soddisfatto del nostro Go" commenta Mirko a caldo " erano iscritti oltre 60 binomi nelle Open tra cui alcuni ottimi cavalli. Il Demon è stato giusto su tutte le manovre e in particolare ha risposto molto bene sugli Stop, su cui ho lavorato molto in questi mesi. Adesso aspettiamo la finale di Sabato e proveremo a fare ancora meglio!"

Una giornata da ricordare per Giovanni Giovannucci - Cà Antinori QH - proprietario non solo del Demon ma anche di Duke of Antinori, esibito dal collega Emilano Perez che ha marcato un ottimo 220,5.

Oggi pomeriggio (Ven 04, ore 17.30) ci aspetta il Bronze Trophy NRHA sulle "note" del pattern n. 10. E il mitico Sudden Redskin Snap (Cà Antinori QH) non vede l'ora di entrare in arena !

Mirko Piazzi, da Caluso - impianti La Peschiera QH

_______

NOTA: Il Challenge Futurity di Caluso 2008 (3/6 Aprile, La Peschiera QH) è senza dubbio l'Evento che apre la stagione nazionale. Il Challenge sta infatti entrando nei "cuori" di tutti i cavalieri come verifica/rivincita importante per gli ormai "4 anni" sulla via del Derby. Il posto, l'organizzazione, il montepremi - tutto è organizzato al TOP per un Evento che fra l'altro prevede anche un importante Bronze Trophy NRHA-IRHA.

E sarò anche io a Clauso , pronto ad "accendere i motori" con 2 monte, entrambi di proprietà di Giovanni Giovannucci della Cà Antinori QH :
- Demon Top Snap CA - Futurity Challenge Open/Int.Open
- Sudden Redskin Snap CA - NRHA Bronze Trophy Open

AGENDA:
GIOV. 04/4 pom - Qualificazioni Challenge Futurity (pattern 6)
VEN. 05/4 pom - Bronze Trophy NRHA-IRHA (pattern 10)
SAB 06/4 sera - Finale Challenge Futurity (Pattern 9)

See You There !!!
Mirko Piazzi




Nella foto, assieme all'Avvocato, mentre guardiamo con fiducia al 2008 ! Speriamo bene !!!