lunedì 7 aprile 2008

Caluso Challenge Futurity: è podio ! (score 220)



L'avventura di Caluso si conclude davvero alla grande, con Mirko Piazzi al Posto delChallenge Futurity Intermediate Open a bordo di Demon Top Snap CA (Cà Antinori QH).

(con il mitico Giovanni, proprietario del Demon)
(video courtesy by A.BONAGA)

(clicca x video finale)

(in gara e premiazioni, foto courtesy by A.BONAGA)
Video courtesy by Andrea BONAGA
*** FOTO REPORTAGE - BY ANDREA BONAGA - QUI ***

Nella serata conclusiva, sono 25 i finalisti Open in arena, il meglio del Reining italiano a onorare questo appuntamento di Caluso nel bellissimo impianto della Peschiera QH.

" Sono davvero soddisfatto della prestazione del Demon che è rimasto solido e onesto anche stasera, quando la pressione è cresciuta" commenta Mirko a caldo "Belli gli spin e i cerchi, davvero giusti gli stop. Peccato solo per quel mezzo punto di distanza dai primi e dal Run Off...ma va bene così. ".

In effetti è solo mezzo punto a separare Mirko dal titolo di Champion. Artinghelli e Schlomer marcano infatti 220.5 e sono quindi loro a disputare il Run Off vinto poi da Daniel Schlomer. Soddisfatto ovviamente Giovanni Giovannucci, patron della Cà Antinori QH. "Giovanni non è solo un allevatore, ma prima di tutto un grande appassionato" dice Mirko "è stato qui tutta la settimana a condividere la routine del pre-gara. Insieme abbiamo creduto in questo cavallo dopo il Futurity di Manerbio e adesso posso dire che entrambi avevamo visto giusto!"

Pubblico sempre molto caldo per Mirko. Le tribune gradiscono sempre lo spettacolo e la velocità di esecuzione e incitano alla grande in quelli che stanno diventando i "cerchi alla Piazzi" con il gas aperto e la mano laggiù praticamente tra le orecchie del cavallo.


NRHA OPEN BRONZE TROPHY

foto courtesy A.BONAGA

La Open di Venerdì a bordo di Sudden Redskin Snap CA (Cà Antinori QH) , ha invece riservato qualche delusione per il team Piazzi-Giovannucci. Una gara bella e filante come solo Sudden sa fare e un primo Stop centrale da paura ! Solo che - come ci racconta Mirko "entrando nel primo rallenty, mi sono concentrato su Sudden per evitare un anticipo sul cambio e una volta cambiato bene - per dirla in romagnolo- ho fatto una autentica pataccata !!! ". Ossia: ripartito a bomba nel secondo Set di cerchi, dimenticando però il...primo cerchio piccolo ! L'affetto del pubblico a richiamare l'attenzione sul "piccolo" non è bastato e a quel punto e i giudici non hanno potuto far altro che annotare l'errore e lo "Zero" sullo score card. "Peccato, perchè guardando poi gli score card, era una prova da 225, davvero molto vicina ai primissimi e al Go di novembre 2007 che proprio qui mi era valso il 227 e il secondo posto al Trophy".

L'Avvocato alza gli occhi al cielo e allarga le braccia. Da tifoso, ma anche da conoscitore del reining, sa che l'errore umano ci può stare, soprattutto in quei Go percorsi davvero tutti di un fiato. Il Venerdì di Caluso si chiude con una delusione, ma ci penserà poi la finale di sabato del Demon Top Snap CA a riportare in alto l'umore !




(foto: la arena coperta, in premiazione, lavoro ai Box prima della gara)

Grazie infine all'amico Mauro Penza web-reporter di questo mio Blog and assistent nei giorni delle finali e ai miei amici e proprietari ventui a fare il tifo (Claudio, Rossano) o sempre attenti da casa ad informarsi in tempo reale di tutti i risultati !!! Alla prossima and...Stay Tuned! Mirko Piazzi

Nessun commento: