giovedì 30 settembre 2010
WEG USA: ORO A TOM MC COUTCHEON (USA)
La prima buona notizia è la DIRETTA TV BY SKY !!! Una splendida sensazione, sperando che porti bene al nostro amato Sport !
VIDEO: Tom Mc Coucheon e Gunners Special Nite incantano i 15.000 del catino di Lexington con un 228 vincente e convincente. Una vittoria condotta a suon di "+1" con strepitoso stop di chiusura e con un distacco di ben 5 punti su un pur ottimo Schmersal, grandissimo showman che ha esibito potenti stop condotti tutti a redini "tra le orecchie". Terzo Latimer il canadese, per un podio che appena per un soffio non vede il Bronzo di Mc Quay (che di Tom è il suocero!) . Il tutto visto con grande piacere comodamente in TV, grazie alla diretta SKY.
Onori ad uno sfortunatissimo Shawn Flarida, attesissimo Leader di classifica, al quale si rompe platealmente uno staffile nei cerchi ed è costretto ad appoggiarsi al pomo per non cadere. Fino ad allora, stop e spin erano certamente in linea con lo score di Mc Coutcheon. Shawn il Magnifico, esce dal campo esibendo il solito sorriso senza scomporsi. Un campione dentro e fuori campo. Sfortunata anche la prova dell'amico Stefano Massignan unico Azzurro in gara: entra dopo il 228 di Tom e senza pensarci due volte, apre il gas. Bene stop e spin, ma è purtroppo tradito in entrambi le serie dei cerchi da un cambio di galoppo e chiude così lontano dai primi. Il primo degli Europei e Grisha Ludwig (5°). Così il Podio individuale (Usa-Usa-Can):
1. T. Mc Coutcheon e Gunners Special Nite 228
2. Craig Schmersal e Mr Montana Nic 223
3. Duane Latimer e Dun Playin Tug 222.5
QUI RESULT COMPLETI
QUI YOU TUBE - TUTTE LE GARE IN VIDEO
WEG ITALIA: TUTTO IL PESO, SULLE SPALLE DI UN CAVALIERE..
SEGUI LA DIRETTA SU SKY CANALE 221
WEG FEI : SOLO UN ITALIANO NELLA FINALE INDIVIDUALE
IL COMMENTO: Abbiamo applaudito con piacere e lealtà il Bronzo a Squadre conquistato dai colleghi Azzurri impegnati in Kentucky. Però, se oggi devo dire onestamente quello che penso dopo questo “Consulation Round”, io credo - da atleta e tifoso - che avere un solo cavallo nella finale individuale non renda onore al grande movimento del Reining Italiano, che è fatto di allevamenti, trainers e cavalli di grandissima qualità. Siamo secondi per numero e qualità solo agli States – e lo dico con tutto il rispetto per i simpatici amici del Belgio: si contano sulle dita di una mano, eppure portano a casa un meritato argento.
E’ indiscusso il grande valore dei Trainers che in questi giorni ci rappresentano ai WEG. Esprimo invece qualche perplessità sulla scelta dei cavalli selezionati dalla Long List. E voglio dire anche che vedere un cavallo in grandissima forma come AB Captain Badger confinato in panchina, è stato davvero un gran peccato.
A mio avviso, tornati dalla trasferta Usa, il nostro mondo dovrebbe rivedere i meccanismi di selezione, magari prendendo spunto da quanto succede proprio in America dove a parlare sono soprattutto i risultati oggettivi in arena. Lo dico adesso con sincerità e lealtà, prima di sapere come andrà la finale individuale. Auguri a Stefano per la finalissima: vogliamo vederti sul Podio !!! E comunque vada, ora e sempre forza Italia !!!
LA NEWS 28/9: La roulette del Consulation Round non dà un bel verdetto alla pattuglia italiana. Dentro rimane solo Massignan (già qualificato in virtù del suo 224 - 2° score assoluto) , fuori Carmignani e Brunelli che non sono riusciti ad esprimere il 215.5 necessario per il ripescaggio (Dario x infortunio del Peppy in spin, Nicola 214). Il tabellone dei finalisti si completa così in questo modo:
QUI ELENCO COMPLETO
FINALE ORO INDIVIDUALE
Giov 30/9 dalle ore 13.00 (ora USA)
SKY canale 221
QUI WEB LIVE A PAGAMENTO
martedì 28 settembre 2010
MONDIALI WEG: ORA IN AGENDA IL REINING INDIVIDUALE
Dopo il Reining a Squadre, è ora la volta delle Medaglie Individuali in cui si decreterà il Campione del Mondo. Nel pomeriggio di oggi 28/9 il Consulation Round aggiungerà 5 ulteriori finalisti ai primi 16 già qualificati di diritto in base al punteggio conseguito nella gara a squadre (vedi best scores qui sotto)
LA FINALE INDIVIDUALE
Giov 30/9 dalle ore 13.00 (Ora Usa)
***IN TV: SKY CANALE 221***
QUI BEST SCORES GARA A SQUADRE
QUI RESULTS ON LINE
LIVE WEB FEI TV QUI - a pagamento -
qui Weg Fei - sito ufficiale
25-26 SETTEMBRE - LA GARA A SQUADRE

E' UN'ITALIA DI BRONZO !!!!
QUI RESULTS
Un finale al cardiopalma con un febbrile calcolo degli "scarti", ci consegna ancora una volta un Podio ai mondiali WEG 2010. Grande Italia !!!
RISULTATI MONDIALE A SQUADRE 2010
1) USA 674.5(QUI VIDEO FLARIDA 227)
2) Belgio 659
3) Italia 655.5
4) Austria 653.5
5) Canada
6) Germania
Top Score: S.Flarida e RC Fancy Steps 227
*** Complimenti agli AZZURRI e in particolare all'amico Stefano Massignan "Super 224" in arena e secondo score assoluto!
Così gli azzurri in arena nel Team reining:
-S.Massignan, score 224
-D.Carmignani score 216,5
- N.Brunelli: score 215
-M.Ricotta, score 0
-S.Angelucci (reserve)
COACH ITALIA: Mario Sbrana
sabato 25 settembre 2010
RESULTS: FUTURITY LOMBARDO
"Direi bene questo ultimo Test a due mani con la Chex, serena e davvero giusta su tutte le manovre. Siamo in buona tabella di marcia x il Big One IRHA di novembre. La nostra trasferta si è anche conclusa con il bronzo di Samantha Serafini e Miss Sophy Star Ltd Open Champion nella Tappa regionale Arer. Per i miei Non Pro, direi soddisfacente il drive test di questo week end. Francesco nel suo primissimo approccio all'arena nazionale di Manerbio (67) e Sarah purtroppo tradita dal classico "5 spin", ma ben determinata nel resto del go. Solo Test in arena per le mie altre due monte.domenica 19 settembre 2010
HAPPY BIRTHDAY PAPA' ADRIANO !
lunedì 13 settembre 2010
TEAM ITALY AI WEG
NRHA pubblica oggi un aggiornamento dei Team che parteciperanno ai WEG in Kentucky a fine mese. Il TEAM ITALY, è composto dai seguenti 5 binomi:
N.Brunelli e Spat a Blue
D.Carmignani e Red Chic Peppy
S.Massignan e Yellow Jersey
M.Ricotta e Smart & Shiney
S.Angelucci e AB Captain Badger
Chef d'Equipe: Mario Sbrana
NRHA NEWS - QUI
domenica 12 settembre 2010
AMERICANA: tutto il Reining di Augsburg
*BERNARD FONCK VINCE L'OPEN BRONZE TROPHY
*ABBATI CONQUISTA IL TITOLO DI NON PRO CHAMPION
NEW -QUI PAGINE RESULTS: Reining Shows hanno sigla NR
****NEWS IN BREVE DA AUGSBURG***FUTURITY 3 YRS Champion è Cody Sapergia su Spin N Wimp (216). Cody anche Reserve (215) !
BRONZE TROPHY OPEN: a Bernard Fonck e Sail On Top Whizard, la Finale del Bronze Trophy (221) seguito da G.Ludwig (22o) - QUI RESULTS,
BRONZE TROPHY NON PRO a Riccardo Abbati e Custom Blackberry (214,5). Reserve Champ è C.Risso su Craggan More 213
FUTURITY 4 YRS: Champion è Bernard Fonck su Cattlemans Cash 218,5.
Grazie infine a Cristina Serra (Irha) per molte di queste notizie in diretta da Augsburg.
martedì 7 settembre 2010
USA: ARIAT TULSA FUTURITY+DERBY

lunedì 6 settembre 2010
DA MIRKO PIAZZI L'IRFA 2010 CONVENTION

domenica 5 settembre 2010
AL FUTURITY AUSTRIA 3 BRONZI PER IL "TEAM" PIAZZI
Mirko & Cody ancora Champion nel NRHA Bronze Trophy
Alla fine di una trasferta lunga e faticosa, torniamo a casa da Vienna con certa soddisfazione per i piazzamenti raggiunti sia nelle gare Nrha Open da me e Samantha e nelle Classi Futurity Non Pro L.Piolanti e Matteo Rondanina, che con me hanno condiviso questa settimana negli impianti di Neustadt. Il mio sincero ringraziamento ai proprietari ed amici Vittorio Rabboni, Giovanni Grenzi e Valentino Cherubini per l'afffetto e la fiducia con cui mi hanno seguito. Così i nostri risultati in arena - QUI ALL RESULTS AGGIORNATI - NRHA BRONZE TROPHY
INTERMEDIATE OPEN CHAMPION
Mirko Piazzi e Cody Gio Phoebes (219).
2004 QH St. Owner Giovanni Grenzi
Nella stessa gara, Samantha Serafini e Miss Sophy Star si sono classificati al 6° posto con l'ottimo Score di 210.
MY FUTURITY OPEN RESULTS
MIRKO PIAZZI RIDING:
More Merada Please: 6° Posto IO L3 (214)
2007 QH G. owner: Vittorio Rabboni
Gun Ho Chex: 7° Posto I.O. L3 (213)
2007 QH Mare Owner Vittorio Rabboni
Cn Mifi Sunrise - L3+L2 Finalist
2007 QH Mare owner: Valentino Cherubini
FUTURITY NON PRO: Great Job, my friends Luca (3y)e Matteo (4y) !!!
Luca Piolanti e FM I am a Cody Fritz 213,5
Futurity SB Int NP (L3) CHAMPION
Futurity Bit Non Pro (L4) RES.CHAMPION -r.off
Matteo Rondanina e Ruf Little Whiz 216.5
4 YRS BIT NON PRO FUTURITY CHAMPION (L4+L3)
Complimenti a Nick Cordioli e CN Codyum (da MIFILLENIUM !) Score 221.5, 2° posto Int. Open L3 Futurity 4 anni e 3° posto Open L4.
****New: QUI TUTTI I RESULTS

