
Una tre giorni di teoria e pratica per i Maniscalchi aderenti a IRFA, la International Reining Farriers Association che raduna circa 30 tra i migliori maniscalchi italiani specializzati nella ferratura del cavallo da Reining. 25 i partecipanti alla Convention che, sotto la guida di Gabriele Seghetti Presidente di Irfa si sono dati appuntamento alla Mirko Piazzi Reining Horses per gli aggiornamenti professionali annuali.
Guest Star ospite di questa edizione 2010, il famoso maniscalco americano Jim STUART. In traduzione simultanea, Stuart ha fornito dal vivo ampia demo di alcune delle tecniche più innovative, affrontando nello specifico il tema della bio-meccanica dello zoccolo, dal punto di vista della ferratura. Grande soddisfazione per la riuscita della 3 giorni da parte del Presidente Seghetti, mentre il Segretario Irfa Maurizio Casadei ha segnalato la crescita dei soci Irfa in questi anni, con una apertura a nuovi soci in veste di "simpatizzanti" con una adesione ad Irfa aperta a chi esercita solo per passione, oppure part time. Partecipazione, attenzione, ampie parti di teoria e pratica. Anche in questo mestiere così antico, tecnologia e formazione continua fanno la differenza tra un lavoro specifico ben fatto e soluzioni approssimative. E a giudicare dall'impatto che Irfa ha nelle principali manifestazioni agonistiche nazionali e internazionali dove gli uomini Irfa sono sempre a bordo campo, si può dire che i Trainers per primi apprezzino questo tipo di preparazione professionale di primissima qualità. Momenti conviviali per tutti presso l'agriturismo IL NOCETO della famiglia Serafini, che ha ospitato il gruppo per i pranzi e le cene (e l'americano Jim Stuart ha molto apprezzato la cucina italiana!), durante la tre giorni al termine dei quali è stato rilasciato a tutti un formale attestato di frequenza.
Alla Mirko Piazzi Reining Horses siamo felici che anche quest'anno IRFA abbia scelto la nostra sede per tenere la sua Convention annuale con un sincero... Arrivederci al 2011 !!!
INFO LINE IRFA 333/35.45.884
Nessun commento:
Posta un commento