mercoledì 30 settembre 2009

M.PIAZZI: UN VIDEO IN TRAINING....MOLTO "GLAMOUR!"

VIDEO: CERCHI & SPIN CON "GLAMOUR OF ANTINORI"
2006 QH Mare da Dualin For Me x Dam linea Planet Hollywood
by Cà Antinori QH - IRHA Futurity Entry 2009

Qui sotto, guarda un mio breve Video in Training di Glamour of Antinori, palomina dalle splendide pomellature sul mantello. Cerchi e Spin dove apprezzare la fluidità di manovra di questa giovane cavalla. Che è soprattutto solida e molto equilibrata di testa, cosa che mi permette di portare avanti l'addestramento con una sintonia davvero speciale:

Video, foto e testi by Mauro Penza

domenica 27 settembre 2009

SPOOKY RESTA NEGLI STATES!

M.Piazzi & Friends Syndacate
VENDUTO LO STALLONE 2007 DA SMART SPOOK
Con soddisfazione il "Piazzi & Friends Syndacate" (Mirko, Samantha, Giovanni, Rossano Stefano) annuncia la vendita del giovane Stallone 2007 da Smart Spook x dam Topsail Cody, che resterà così negli Usa per proseguire il percorso di training. Un grazie particolare all'amico Stefano Calcagnini, che per noi ha seguito le fasi della trattativa negli States. Qui sotto, un breve Video in ripresa statica, per apprezzare la bellezza del giovane prospect 2007.

CREDITS: Smart Spook (foto) , il prestigioso stallone di casa Stemberg già Futurity & Derby Champion Nrha, ha vinto ben due volte di fila il titolo Open FEI World Reining Masters , guidato da Rudy Kronsteiner (221).

HAPPY BIRTHDAY, PAPA' ADRIANO!

Tanti Auguri a mio papà Adriano, che nel mio Centro è fra l'altro una presenza discreta e continua. Un aiuto importante nei tanti problemi di tutti i giorni. Festa di compleanno per Adriano domenica 27 settembre, alla presenza di tanti tra parenti e amici. Happy Birthday Papà!

venerdì 25 settembre 2009

NEW VIDEO MATURITY: M.Piazzi e Free Dun it Rooster

Mirko Piazzi e Free Dun It Rooster (di Cà Antinori QH)
2009 Open Maturity Finalists (216.5)

Video Courtesy http://www.andreabonaga.it/

ME AND ROOSTER, TOGETHER,
Dopo le fatiche e le emozioni del Maturity 2009, inserisco qui volentieri un omaggio al mio "compagno di arena" , attraverso alcune belle immagini scattate come sempre da Andrea Bonaga (QUI GALLERY COMPLETA MATURITY 2009). Con uno Special Thanks per Giovanni Giovannucci, di Cà Antinori QH . Scorri il BLOG più sotto, per avere News e Results completi del Maturity IRHA 2009


Photo Composit - Photo Courtesy by STUDIO A.BONAGA

3 LADIES GO TO MANERBIO

LOMBARDIA REINING: al Palasturla con i Futurity Entries 2009
Manerbio 22-25 Settembre
E' terminata nel pomeriggio di oggi la trasferta a Manerbio, dove Mirko era presente con i suoi Futurity Entries per un nuovo Drive Test in vista del BIG SHOW di Novembre. "Sono soddisfatto di queste giornate di pay time e verifiche" ci dice Mirko a caldo: "Ho visto davvero solida e fluida la Go Go qui portata in morso e molto bene la Glamour, che mi ha colpito oltre che per l'atleticità, anche per la sua straordinaria attitudine mentale in campo". Con Mirko alla Tappa della Lombardia Reining anche Listos little Diva, già finalista Open al Futurity 2008, qui per una gara scuola punteggiata 69, condotta alle marce basse e senza sbavature. A bordo arena anche G.Giovannucci di Cà Antinori, che segue con grande passione anche le sessioni di prova delle sue "creature". Ecco le 3 Ladies presenti a Manerbio:

- GO GO SNAP OF ANTINORI
QH 2006 Mare -Spatolena x Mendy Jo Snapper
proprietà di Cà Antinori QH
- GLAMOUR OF ANTINORI
QH 2006 Mare - Dualin For Me x Dam linea Planet Hollywood
proprietà di Cà Antinori QH
- LISTOS LITTLE DIVA
QH 2005 Mare - Listos Pollito Lena x Carolyn Winder
proprietà di Rossano Secoli
POST SCRITTUM - LA CURIOSITA'(by M.Penza):
Cavalle di Cà Antinori tutte con la iniziale "G". Una coincidenza? Niente affatto. Giovanni Giovannucci ci spiega sorridendo: "Già tempo fa ho pensato di caratterizzare i prodotti del mio allevamento ogni anno con una lettera alfabetica, come si usa in altre discipline equestri. Nel 2006 è stata la G. Oltre alle due qui con noi a Manerbio, c'è ne è una terza 2006 che si chiama infatti Glory of Antinori (da Spatolena, ndr). Un'idea simpatica. Con un problemino: "Ti dirò, l'anno dopo con la <H> è stata davvero durissima...> se la ride sotto i baffi, l'Avvocato, accendendosi una sigaretta.

domenica 20 settembre 2009

MERCEDES IN MOVIMENTO: DA EL FORTIN A M.SCHOLS

IL POTENTE STALLONE NRBC CHAMPION CAMBIA DI MANO
Che Cromed Out of Mercedes (Custom Crome x Princess in Diamond - QH St. 2005) gli piacesse proprio tanto è cosa nota. Dopo sua meritata vittoria alla NRBC 2009 (score 232 !) l'Andrea orgoglio nazionale aveva infatto dichiarato "E' un grande cavallo. Morbido tra le redini, ma potente allo stesso tempo. Fantastico come si è espresso in finale in una arena pur grandissima come quella della Nrbc". Così non ci aveva stupito la notizia che Andrea Fappani avesse recentemente acquistato lo splendido stallone, rilevandolo dal Ranch El Fortin. Ma proprio pochi giorni fa la Nrha ha annunciato che Andrea ha venduto "Mercedes" a Mike Schols (Tennessee). Che, lo ricordiamo, è il proprietario anche di Wimpys Little Step. Insomma sembra che Andrea abbia trovato un buon posto dove parcheggiare la sua "Mercedes", in attesa del ritorno in pista, già previsto per l'AQHA World Championship in Junior Reining. In bocca al lupo, ragazzi!

mercoledì 16 settembre 2009

CHI SI RIVEDE? NICOLAZZI A LAS VEGAS


Il contesto è quello del prestigioso Derby+Futurity tenutisi a Las Vegas durante l'High Roller Reining Classic di settembre. Molte entry prestigiose nel Derby vinto da Craig Schmersal a bordo di Sparkling Wawe (225) seguito dallo Shiner Olena di Fappani (224). La Classe Open del Futurity è stata invece vinta da Shawn Flarida a bordo dell'interessante Whizkey N Diamonds (221), di proprietà del clinician e reiner Clinton Anderson.Gran parte dei super Big in campo per questa classica di settembre, tra cui l'amico Ricky Nicolazzi.
Con piacere saluto da queste mie pagine l'amico Ricky Nicolazzi, davvero contento di rivederlo in pista. A Las Vegas si è classificato 13° LTD Open (33° Open) a bordo di UB A Stylin Peppy (by Piras C&H Usa) con lo score di 211,5. Forza Ricky !!!

martedì 15 settembre 2009

NRHA HALL OF FAME

4 NUOVE ENTRIES NELLA HALL OF FAME NRHA
La Nrha ha annunciato che nel 2010 ci saranno 4 nuove Entries nella sua mitica Hall of Fame. Due Trainer e 2 cavalli. Si tratta di Jack Brainard, uno dei padri della Nrha nonchè mentore e ispiratore di numerosi Trainers tra cui Mc Quay e S. Mc Coutcheon. Assieme a lui il trainer John Hoyt, molto noto sulla costa west degli Stati Uniti e ai suoi tempi famoso garista in ambito Nrha e Aqha. Inoltre la NRHA conferirà il prestigioso premio D.Wilkinson Award allo scultore CR Morrison, che è l'autore di un noto trofeo tuttora in distribuzione nelle gare Nrha.

Tra i cavalli, entrano nella Hall of Fame NRHA due soggetti noti come:il Top Sire New Chex to Cash (foto - dal 2008 1 Ml $ Sire) e Rest Stop, fattrice da Topsail Cody che nel 1988 fu Futurity Open Reserve Champion con D.Migholland. (original news by http://www.nrha.com/)

lunedì 14 settembre 2009

MATURITY 2009. MY CONGRATULATIONS TO:

A MANERBIO, MIFILLENIUM COLPISCE ANCORA!
Tempo di bilanci, ora che si sono spenti i riflettori sul Maturity 2009. Un Maturity che ha certamente brillato sia per la qualità che per la quantità di cavalli intervenuti (oltre 550). Tra tutti questi binomi sottolineo volentieri l'ottima prestazione di 4 soggetti, tutti Made in MIFILLENIUM, il potente stallone QH di Claudio Signori che ho il piacere e privilegio di ospitare presso il mio Centro da due stagioni.

Le congratulazioni mie e di Claudio Signori (Il Borgo QH), vanno quindi ai protagonisti -elencati qui sotto- delle 4 grandi performance ottenute a Manerbio nei giorni del Maturity 2009. In particolare le due "grandi promesse", ossia i due Prefuturity Champions - sono entrambi Made in Mifillenium (foto by BONAGA - da sin: Cordioli e Pollarini)!!!

MIFILLENIUM, PRODUCER OF CHAMPIONS:
Così i suoi figli al Maturity:
Nicola CORDIOLI e CN Codyum - 3 anni -
OPEN Snafflebit Pre-Futurity Champion (217)
Alessandro POLLARINI e CN Arena Queen - 3 anni -
NON PRO Snafflebit Pre-Futurity Champion (210)
Angelo CAPITELLI e CN Missilenium
NON PRO Maturity 3° Posto (214)
Francesco BERTOLETTI e Mifictor - 3 anni -
LTD OPEN Snafflebit Pre-futurity 3° posto(208)
(CN Codyum e CN Misslenium sono fratelli pieni!). Non perdete l'occasione per allevare il Vostro Campione. In questo momento disponiamo di diversi puledri diretti da Mifillenium. Per maggiori informazioni, chiamatemi al 348/26.51.720 mirko_piazzi@yahoo.it

domenica 13 settembre 2009

MATURITY 2009 : OPEN RESULTS

Mirko Piazzi e Free Dun It Rooster 216,5
Open e Int.Open Finalist (7° Int.Open su 181 cavalli iscritti)
NEW: QUI MIO VIDEO DELLA FINALE

MIRKO A CALDO: "Una buona gara, anche se stasera personalmente cercavo qualcosa di più. Belli a mio avviso i cerchi e il "figure eight", stoppate convincenti - con uno Score 216,5 che inevitabilmente riflette il giudizio dei Giudici di campo, in media "contenuto" un pò per tutti. Con il Rooster stiamo diventando un Binomio, questa è la prima Gara, ma sono certo che potremo fare ottime cose assieme! Grazie per la fiducia a Giovanni Giovannucci, amico e proprietario di Cà Antinori e a tutto il mio Team che mi ha sostenuto in questa importante trasferta". QUI - RESULTS UFFICIALI - foto a lato courtesy by. A.BONAGA. Clicca qui e accedi alla photo gallery by Bonaga

OPEN CHAMPION:
1, N.Brunelli e Rs Craggan More 225
2. S.Massignan e Yellow Jersey 222.5
3. GLendi e Ot Jacs on the Moon 221.5
INTERM. Open Champion
S.Larcombe e Rs Foundadores Olena 220

2. P.Orlandini e Dun It Wiz Jerry 219,5
2. S.Ferri e Little Gold Sailor 219,5

(click photo to enlarge) Grazie per averci seguito davvero in molti dal mio sito web in questa avventura. Grazie anche alla diretta web sempre accessibile (!) di Andrea Bonaga e Live Scoring by Euroreining

venerdì 11 settembre 2009

MATURITY 2009: LA FINALE NON PRO

RESULTS: LA FINALE NON PRO
Brilla alta la stella di Stefano Angelucci, davvero sempre più competitivo nella classe Non Pro ! Bella la gara di Stefano, che amministra e distribuisce bene i suoi crediti nel Go e va a conquistare il podio più alto. Tutto questo nella sera in cui Cira scratcha il suo Peek a Boom e Rocco esce con uno zero. De Iulio si conferma tra i nuovi protagonisti. Convincente anche Capitelli sulla sua CN Missilenium, ancora competitiva.

1. Stefano Angelucci e Arc Custommatic 217
2 F. de Iulio e RS Ulisses Jac 215,5
3 A. Capitelli e CN Missilenium 214
4. Cira Baek e Gumpy Grumpy BB 213,5
4. Stefano Angelucci e Rooster Flash n Glo 213,5
I miei complimenti inoltre ai miei 2 Non Pro entrambi finalisti (foto sotto).

COMPLIMENTI A :
Matteo Nanni e Kit Scoot - 210 (6° LTD Non Pro)
Emil Ferraretti e Demon Top Snap CA - 204

giovedì 10 settembre 2009

DAY BY DAY: MATURITY VERSO LE FINALI

MIRKO PIAZZI FINALISTA OPEN !!!
Si è concluso il GO Round OPEN che vedeva ben 161 Binomi al via. Una gara "tirata" che alla fine vede i 25 finalisti davvero compressi in appena 3,5 punti. Mirko Piazzi, a bordo di Free Dun It Rooster by CA' ANTINORI QH, (foto courtesy by BONAGA) marca un convincente 216 ed è finalista Open Bella gara quella di Mirko e del buckskin, condotta con cerchi filanti e stoppate profonde a chiudere. L'impressione (anche da parte "dell'Avvocato", come sempre a bordo campo) è davvero quella di avere qualche marcia ancora da spendere, per giocarsela sul serio in finale. Top Score del Go Round è Rudy Kronsteiner e Dun It On The QT 218,5. Leggi qui il commento dopo i GO a cura dell'amico M.Penza.


NON PRO
Congratulazioni ai miei 2 Non Pro e FINALISTI Matteo Nanni e Emil Traforetti. Matteo per la Intermediate e Limited, Emil per la Limited.


QUI TUTTI I FINALISTI NON PRO
Matteo Nanni su Kit Scoot (210,5)
Emil Traforetti su Demon Top Snap CA (207,5)

PREFUTURITY NON PRO
NEWS: I miei complimenti a Alex Pollarini e CN Arena Queen(da Mifillenium!) IRHA Prefuturity NON PRO CHAMPION (210,5)

I cavalli con me a Manerbio:
Free Dun It Rooster CA - by Cà Antinori
2005 QH Gelding: Ricochet Rooster x Dam da Planet Hollywood
- Maturity Open Entry 2009 (patt 6, n.72 di mart 8)-



GO GO SNAP OF CA - By Cà Antinori
2006 QH Mare: Spatolena x Mendy Jo Snapper
- PRE-FUTURITY OPEN ENTRY -

Avrò inoltre il piacere di seguire 2 allievi Non Pro impegnati a Manerbio in gara per il Maturity LTD e INT. NON PRO 2009. Si tratta di Matteo Nanni e Kit Scoot (già finalista 2008) e Emil Traforetti su Demon Top Snap CA, che fu con me 5° al Derby 2008 e da lui acquistato pochi mesi fa. Saranno infatti in arena per la loro "prima" gara nazionale. A bordo campo con me come sempre l'amica e assistant Samantha Serafini e Mauro Penza

mercoledì 9 settembre 2009

FUTURITY USA: QUOTA 799 ENTRIES

LA CARICA DEGLI 800 DI OKLAHOMA...
Nonostante la crisi mondiale, NRHA ha recentemente annunciato che alla data del 1 agosto, il Futurity 2009 aveva già ricevuto 799 iscrizioni (secondo Highest Numbers di tutti i tempi) . Un numero altissimo, che va a confermare il successo del Sire & Dam program Nrha e garantirà in questo modo all'Open Champion un assegno di almeno 125.000$ e 60.000 per il Non pro Champion , per un montepremi totale che è il più alto del Reining mondiale. E ancora si aspettano le tante Entries che salderanno in ritardo le quote di iscrizione (news by http://www.nrha.com/ )

domenica 6 settembre 2009

TULSA USA: Duane Latimer colpisce ancora (!)

ARIAT & JOHN DEERE FUTURITY 2009
Tulsa (Oklahoma) 2-6 Settembre
Ancora Italia alla finale del Futurity di Tulsa (Oklahoma) USA. Vince infatti Duane Latimer a bordo di Custom Cash Advance, dell'italianissimo LUGA QH, a cui vanno i miei complimenti. Un binomio già secondo nel Go Round, che ha poi acceso i motori in finale lasciandosi dietro la "novità" Sam Smith a 223,5. Molti binomi interessanti sopra l'asticella del 220 tra cui il sempre presente Shawn Flarida (221,5) che esibiva California Shines, di proprietà di bob Loomis. Ricordo volentieri anche la prestazione di Stefano Calcagnini, che in finale replica lo score di 215 a bordo di Gunna Sing, di Nicola Sola.

mercoledì 2 settembre 2009

LA TOP FRA LE TOP MARES

COLLEENA CHIC OLENA IS THE BEST

In base a conteggi fatti recentemente dai computers Nrha, il Reining ha una nuova REGINA! Una Super Top Mare i cui figli hanno più vinto in carriera, per un totale di 546.185$. Si tratta della straordinaria Colleena Chic Olena (Smart Chic Olena x Colleena Freckles) QH Mare 1998 deceduta pochi anni fa. A suo tempo Top 10 nel Futurity Nrha del 2001 vinto da The Great Whiz, questa fantastica fattrice ha successivamente prodotto - pensate - "solo" 3 cavalli. Si tratta però di 3 autentici gioielli, perchè tra i suoi figli spicca a lettere d'oro il nome di Wimpys Little Chic (da Wimpys Little Step) a sua volta NRHA’s All Time Leading Money Earner ( Futurity, Derby, and NRBC Champion tra le redini del golden boy Shawn Flarida – LTE $413,182). Al secondo posto tra le Top Mares una new entry della Hall of Fame, Taris Little Vintage che segue a 534.803$.