lunedì 12 maggio 2008

PIAZZI al Derby IRHA 2008: i miei cavalli in gara



E finalmente ci siamo! E' cominciata ufficialmente la settimana del Derby IRHA-Nrha 2008 e ormai la mia base operativa è già nei padiglioni della Fiera di Reggio Emilia.


Ieri il lavoro di allestimento dei "BOX" e poi una prima sessione di lavoro in Arena per tutti i cavalli (NB: arene preparate davvero molto bene a già Domenica affollatissime (!), come si vede dalla foto qui sotto!)

E' infatti importante testare i soggetti nelle arene di gara, ben prima che si svolga il GO di qualificazione, previsto per Mercoledì 14/5 (diretta web su Euroreining). Il Derby quest'anno ha un montepremi importante (160.000$) e sarà giocato sui Pattern 6 (qualificazione) e Pattern 5 (Finale - Sabato 17/5).

Sono iscritto a Reggio Emilia nelle categorie Open e Intermediate Open con 3 monte, che qui presento volentieri , sperando di valorizzare al meglio il talento di questi splendidi cavalli. E' questo, io credo, il modo migliore per ripagare i proprietari per la fiducia accordatami in questa bella avventura che vivremo ancora una volta insieme:

CODY GIO PHOEBES (QH 2004, S), di Giovanni GRENZI



Uno stallone nei suoi 4 anni di età, domato e addestrato da me e figlio del mio stallone di casa Im A Topsail Cody. Con me al Futurity 2007, mi ha dato la grande gioia del Top Score Open 1° Go (221,5) - clicca qui x Video - ma purtroppo non ne abbiamo raccolto i frutti come avrei voluto durante la serata finale.



Questa sarà quindi per noi una gara particolarmente importante, perchè ci tengo molto a mostrare il valore e il carisma di questo splendido esemplare con una prestazione all'altezza delle sue qualità atletiche.



Cody Gio Phoebes è di proprietà di Giovanni Grenzi (foto)proprietario ed amico di lungo corso, con cui dall'inizio abbiamo scommesso su quello che era solo un puledrino sgambettante, ritrovandoci poi tra le mani giorno dopo giorno un esemplare di grande talento e bellezza.

I due cavalli che seguono, sono invece di proprietà di Giovanni Giovannucci (foto), che ringrazio per la fiducia e per avermi affidato di recente la gestione di questi ottimi soggetti, in vista di questo importante Special Event. "L'Avvocato" allevatore noto nel circuito, è proprietario di Cà Antinori QH, mio amico e cliente da molti anni , con cui condividiamo già da tanto tempo emozioni legate alle arene. Suo è anche il mitico Sudden (Sudden Redskin Snap) con cui sono arrivati negli anni tanti bei risultati da archiviare in bacheca ma anche nell'album dei ricordi.

DEMON TOP SNAP (QH, 2004, G), di Cà Antinori QH

Un cavallo già esibito al Futurity 2007 dal collega R.Bordignon, entrato nella finale Irhba e poi passato a gennaio sotto la mia gestione. Lo trovo maturato, più disponibile e solido negli stop e nei cerchi, con una naturale propensione a lavorare sempre a redini lunghe. Anche lui è figlio del mio stallone di casa Im a Topsail Cody
A Caluso 2008, ad aprile scorso, siamo stati 3° Int. Open con il punteggio "rotondo" di 220 - clicca qui x Video - e speriamo di replicare una prestazione di altissimo livello anche qui a Reggio Emilia.

DUKE OF ANTINORI (QH, 2004, S), di Cà Antinori QH
Domato e addestrato dal collega E.Perez, è passato tra le mie redini solo dopo la gara di Caluso ad aprile scorso. Lo monto quindi da poche settimane, ma sento che il feeling e la fiducia stanno davvero crescendo giorno per giorno.







Ho usato le 2 regionali Arer di questo ultimo periodo, proprio per "sintonizzare" questo ottimo cavallo sul mio metodo di "training & showing" e spero di valorizzarlo al meglio, a partire dal suo straordinario e naturale talento sugli Stop.



A Reggio Emilia sarà con me anche Snapper Cowboy di proprietà di Samantha Serafini (nella foto), apprezzato binomio Non Pro, con cui scenderò in campo nella gara NRHA - CRI (Concorso Internazionale di Reining) che si terrà nel pomeriggio di Giovedì 15/5.




Con me a Reggio Emilia anche l'amico Matteo Nanni e Kit Scoot (nella foto a fianco), che sto preparando per il Derby LTD Non Pro e a cui vanno i Migliori Auguri miei e di tutto il Team Piazzi. Go di qualificazione Non Pro Martedì 13/5 . Forza Matteo


Speriamo insomma che vada tutto per il meglio (!) grazie anche al resto del Team Piazzi (Samantha, Claudio, Mauro Freccia, Rossano etc) che certamente mi daranno una mano sul campo e a casa in modo che tutto funzioni nel modo giusto (e ovviamente, divertendosi insieme!). Ci vediamo a Reggio, non mancate !

Nessun commento: