sabato 17 maggio 2014

DERBY IRHA-NRHA 2014: THE OPEN FINAL

SALONE CAVALLO AMERICANO
Reggio Emilia, 13/18 Maggio
FINALE OPEN: ANN E BERNARD FONCK ARE THE CHAMPIONS (228)
FINALE NON PRO: G.RONCHI E SAN JULY JO MAGNETIC  ARE THE CHAMPIONS (222.5)
Mirko Piazzi L2 Open Finalist su Big Rig Tag

QUI ALL DERBY RESULTS 

LA FINALE OPEN: ANN & BERNARD CO-CHAMPIONS
(Vedi VIDEO da Facebook) Tribune stipate da grandi occasioni e una bellissima finale che ho giocato prima in arena nel Livello 2 (Big Rig Tag , 211) e poi dalle tribune con il solito gruppo di amici. Alla fine si realizza la favola" di Ann & Bernard  Fonk , trainers presso la italianissima 23QH di Manuel Bonzano, che da anni dominano la scena europea del Reining. E lo fanno insieme con una gara vinta in Co-championship a quota 228 !. Complimenti anche a Rudy Kronsteiner che a bordo di Im a Topsail Jae (dal mio mitico Im a Topsail Cody) cavallo da me breeded e poi addestrato, ha marcato un rotondo 220, dopo aver esibito questo cavallo sia nelle classi Open che Non Pro e in entrambi le finali !!! Un cavallo di talento e di cuore e per me un legittimo orgoglio e piacere professionale.
QUI  PODIO OPEN -- QUI FULL RESULTS
1. A.Fonck e Ebony Spook 228
1. B.Fonck e Smart N Sparkin 228
3 M.Gebert e Charlie Step N Cool 226


LA FINALE NON PRO - QUI RESULTS
GIACOMO RONCHI IS THE CHAMPION
Congratulazioni all'amico Giacomo Ronchi che meritatamente vince anche questo titolo per la sua San July jo Magnetic (222.5) che già fu Futurity Champion. Giacomo esprime potenza e fluidità in tutte le manovre e  sta nettamente davanti alle tre monte di Tina Kuenster, che si arena proprio all'ultimo stop  Bene anche Susy Baeck che l'anno scorso vinse la gara e qui si piazza ottima seconda.  Un saluto affettuoso anche all'amico Matteo Rondanina che di mestiere si conquista un ottimo quarto posto in questa finale davvero molto combattuta. Podio 2014:
1. G. RONCHI E SAN JULY JO MAGNETIC 222.5
2. S.BAECK E POP GUN CASH BB 217.5
3. E.VOLPE E EXCALIBER

BORDO ARENA, MIRKO DOPO LA NRHA OPEN:
Cody Gio Phoebes stoppa grande, ma poi perde l'equilibrio durante uno spin e cade sul posteriore, azzerando di fatto la gara.
"Che posso dire... Oggi ho un grande dispiacere nel cuore. Per  un colpo di sfortuna - per così dire - che si vede raramente in arena.... Per me e Cody, nato nel mio centro e con me fin dal Futurity 2007, era davvero la chance che aspettavamo da sempre e ci eravamo preparati con cura a questo appuntamento con le selezioni per i  WEG. La nostra avventura purtroppo finisce qui e oggi è un giorno triste per me, con un pensiero affettuoso per Giovanni Grenzi caro amico e allevatore con cui abbiamo davvero condiviso ogni passo di questo ottimo cavallo sin dalla sua nascita nel 2004. Cody è un grande cavallo di talento, sta facendo bene come riproduttore e sarebbe stato davvero un privilegio dargli questo palcoscenico finale ai WEG di Normandia."

COSI' LE QUALIFICHE OPEN
Un GO davvero spettacolare dove ben 12 cavalieri sono andati sopra il (220) per cui mi attendo davvero una Finale di altissimo livello. Personalmente mi sono qualificato per la Finale Open L2 a bordo di BIG RIG TAG (2009 H Stallion by V.Rabboni) , bravo e onesto in campo gara, con cui spero di ottenere qualcosa di più in Finale. Podio OPEN tutto a trazione belga:
1. A.Fonck su Ebony Spook 224
B.Fonck su Smart N Sparkin 223.5
B.Fonck e Wimpys Snow Step 223.5
QUI FULL RESULTS GO OPEN

NELLE QUALIFICHE NON PRO , troviamo tanta Jac Point QH nei primi posti, con Tina Kuenster Top Score (218) e finalista con tre monte. Complimenti al nostro Jac Ronchi ottimo secondo. Peccato invece per l'amico e allevatore Vittorio Rabboni che a bordo di Loco de Bueno Mapocho (St Criollo!) ha fatto purtroppo un errore di percorso nei cerchi nel GO di qualifica in una gara altrimenti condotta davvero bene!!!! Così i Non Pro
T.Kuenster e JP El Whiz 218
G.Ronchi e San July Jo Magnetic 217.5
B.Janzen e MC Oleaner 215.5
QUI RESULTS GO NON PRO
Ben 240 Entries totali per questo  Special Event aperto a cavalli di 4/5/6 anni, che è una superclassica del Reining Italiano ma anche europeo, a cui quest'anno si aggiunge anche il CRI di qualifica per i Mondiali WEG d'estate. Presto i dettagli della mia partecipazione. Sicuramente un appuntamento a non perdere !


FINALI:
Ven 16 maggio NP
Sab 17 maggio Open
QUI TUTTE LE ENTRY LIST

COSI' MIRKO PIAZZI AL DERBY IRHA 2014
Sono felice di partecipare al  Derby Irha-Nrha 2014. Per  il GO di qualifica *pattern 6  (Mart 13/5) saranno con me in arena:
BIG RIG TAG (entry 102)
2009 QH St da Whiz N Tag Chex
Owner Vittorio Rabboni


BOOM  MONTANA (entry 22)
2009 QH Gelding da Mr Montana Nic
Owner Vittorio Rabboni










Parteciperò inoltre alle selezioni per la Nazionale nella NRHA Open  di ven 16/5, valido per definire il Team Italy in gara ai Mondiali WEG di agosto. Con me in arena
CODY GIO PHOEBES
2004 QH St. da Im a Topsail Cody
Owner Giovanni Grenzi



Inoltre sarà un piacere avere con me per il Derby Non Pro, l'allevatore Vittorio Rabboni a bordo dello splendido stallone Criollo di sua proprietà (nella foto con me) arrivato qui dagli Usa.
LOCO DE BUENO MAPOCHO (St. Criollo 2008)
Owned & Showed by Vittorio Rabboni
entry n. 101 (merc 14/5)






 

Nessun commento: