venerdì 14 maggio 2010

DERBY 2010 DAY BY DAY

DERBY IRHA-NRHA 2010
ANGELUCCI NON PRO CHAMPION
E alla fine Angelucci è stato, senza sorprese. Dopo un primo Go convincente, Stefano Angelucci mantiene la promessa con una finale da manuale, bissando il successo di Kreuth. Così il Derby Non Pro 2010:
1. S.Angelucci e Iam Sailors Brother 222.5
2. C. Baeck e Gumpy Grumpy BB 218,5
3. M.Mastropiero e Harry Little Quarry 218
Onore al merito per la vittoria nella Int. Non Pro realizzata da Dominik Reminder e GR Jfb Boy che hanno addirittura marcato il Top Score (223,5) senza però essersi qualificati per la finale maggiore.
COLLATERALI 14/5: Bene la prova di Paolo Ciciani e Starlight del Cielo che stamattina hanno marcato 137 conquistando il Reserve Champion nella Rookie NRHA nazionale (e 4° posto nella Novice Riders) su un parterre di 23 concorrenti.
OPEN GO ROUND: Rudy Kronsteiner continua il suo anno d'oro marcando ancora una volta il Top Score in queste qualifiche a bordo di Shine On Ruff (222), in una Open che vede ben 9 binomi sopra il 220. Una cosa è certa: vada come vada, sarà una splendida Finale ! Da non perdere.
Personalmente sono molto soddisfatto di aver messo in finale Open + Int Open 2 monte su 3: Free Dun It Rooster CA (Cà Antinori QH 218,5) e Cody Gio Phoebes (G.Grenzi, 217,5) che sono Top Five Scores Int. Open (QUI). Adesso qualche giorno di riposo e di gare scuola - per recuperare le energie in vista della finalissima. Peccato per il Go di Miss Sophy Star (S. Serafini, 211,5) gara pulita, ma un punteggio che non ci consente l'accesso alle finali. Tuttavia si trattava della prima uscita in Special Event per una ottima cavalla che avrà modo di dimostrare il suo valore in futuro.
Un ringraziamento in particolare va ai proprietari (vedi sotto) che hanno seguito passo passo con me questo Go e a Samantha Serafini anche per l'ottimo lavoro che come sempre svolge con me come Assistant in arena
QUI LIVEWEB + LIVE SCORES

I MIEI CAVALLI DA DERBY :
Free Dun It Rooster CA 218,5
QH 2005 Geld. by Cà Antinori QH
OPEN + INT.OPEN FINALIST
Cody Gio Phoebes 217,5
QH 2004 St. by Giovanni GRENZI
OPEN + INT. OPEN FINALIST
Miss Sophy Star 211,5
QH 2005 Mare by Samantha Serafini


NON PRO GO ROUND: Si è concluso il GO Round NON PRO che ha così decretato i finalisti di Ven. In testa sin da ieri Angelucci con un "Capitano" che ha davvero deliziato il pubblico con Run Down e stop da manuale. Così il vertice nella NON PRO (qui Live Scores):
1. S. Angelucci e Iam Sailors Brother 217,5
2. C. Baeck e Gumpy Grumpy BB 217
3. P. Corna + D. Cicchetti 216

MY LTD NON PRO: Paolo Ciciani e Starlight del Cielo (sotto) hanno marcato (202,5) con alcune sbavature su Spin e Stop. Non arriva la qualifica pe r la finale, ma era la seconda gara assoluta per loro, quindi legittima un pò di incertezza ed emozione in un contesto nazionale. Ma anche soddisfazione, per un cavallo che si è comportato comunque molto bene, solido e onesto. Il Binomio c'è , è solo questione di tempo!
Nella Rookie Nrha del 14/5 questo binomio ha poi conquistato un ottimo posto di Reserve Champion (137) tra 23 concorrenti. In crescita!

Nessun commento: