sabato 13 marzo 2010

FUTURITY UE DAY BY DAY

OGGI LE FINALI OPEN E NON PRO
12/3 I TITOLI LIMITED: I primi Titoli di questo Futurity UE sono volati all'estero. Michael Sandik su Ruf and Lucky (217) nella LTD Open e Anita Ernst (213) nella LTD NP sono i primi Champions di Kreuth. Tra i professionisti italiani, bene le prove di Chioldo, Cordioli. La mia finale su Go Go Snap Olena CA (Cà Antinori QH) mi ha portato nella Top Ten a 213. Ho preferito scratchare Glamour of Antinori, in attesa di una ultima verifica oggi sulle sue condizioni. Non benissimo la finale su Easter Smoke Dream, in cui gli stop non sono stati all'altezza delle capacità di questa cavalla.
ORE 14 FINALI NON PRO - ORE 18.00 OPEN
Pattern n. 10

11/3 DOPO I GO : Ci ho provato...ma il Consulation Run non è purtroppo andato come speravo. Un errore negli spin, che mi ha penalizzato nella performance finale in modo determinante. Resta comunque la soddisfazione di essere qui e aver comunque piazzato nelle finali LTD e Intermediate tutte e le mie 3 monte. Un grazie a G. Giovannucci qui con me in questa impegnativa trasferta. Dopo il Consulation saluto sportivamente l'ingresso in finale Open di Nick Cordioli su CN Codyum (da Mifillenium) e dell'amico Rudy Kronsteiner sull'ennesimo made in Whiz.

NOTA: Si sono così oncluse davvero le qualifiche per il Futurity UE. Alla fine della tornata Open si è imposto Rudy Kronsteiner su Kaystein (220,5) seguito da Morey Fisk su Oakies Red Berry (220). Kronsteiner sfoggiava a Kreuth il cavallo che già fu Top Composite Score a Okla sotto la sella di Fappani, anche qui davvero showeggiato molto bene dall'amico Rudy. Per quanto riguarda me, mi sono qualificato per le finali Intermediate e Ltd con le mie tre monte (classi NRHA) ma tenterò Mercoledì la roulette della "Consulation" per rientrare nella Open con Glamour of Antinori, che è rimasta fuori dalla finalissima Open per solo mezzo punto (!) Tra i Non Pro, onori al merito per il Top Score di Giovanni Masi (214,5) che ancora in giovane età sta davanti a tantissimi colleghi più blasonati. E un saluto anche all'amico Manuel Cortesi, sempre presente e sempre in "marcatura" anche per queste Finali UE 2010. Infine il meteo. Qui il tempo scorre lento, la Location è stupenda e molto confortevole, ma fa un freddo a dir poco "birichino" !.

Nessun commento: