venerdì 31 luglio 2009

DA MANERBIO, BUONE NOTIZIE

PALASTURLA, Luglio 2009
MIRKO PIAZZI ALLA 5^ TAPPA LOMBARDA
MIRKO CI DICE COME E' ANDATA: "Sono davvero soddisfatto. Con il "Free Willy" (vedi più sotto le foto e descrizione dei cavalli) è stata la mia primissima uscita da quando è con me. Ho voluto fare quindi una gara scuola, senza mai toccare le redini. Bellissime transizioni e cerchi, con piccole sbavature e un 69,5 finale che mi lascia soddisfatto perchè lo scopo non era aprire il gas, ma vedere se c'era risposta, lasciando tanta redine lì davanti. E, credetemi, c'è tanto tanto potenziale nel buckskin di Cà Antinori. Bene le due 3 anni (Cà Antinori e C.Signori, entrambi presenti sugli spalti), con cui ho fatto due Pay Time. Era importante trovarle serene in arena e non distratte dalla novità. Devo dire che sono entrate entrambi come due cavalle adulte, senza preoccuparsi della gente e del contesto e abbiamo stoppato, spinnato e cerchiato davvero bene. In questi casi, alla prima uscita, di certo non cerco il "litigio" in arena! E' invece importante che i prospect trovino grande tranquillità in queste trasferte, proprio in quella che un giorno sarà l'arena di gara. A Manerbio per i Pay Time c'era anche l'amico Matteo Nanni, Non Pro che seguo per il Maturity. Niente gara, ma un Test per vedere solidità e onestà di Kit Scoot, che di gare ne ha alle spalle già parecchie. Ed è sorprendente proprio trovarlo sempre così onesto e disponibile. Cavalli così, ce ne sono pochi, credetemi". PS: sul tema delle GARE SCUOLA, l'amico Mauro Penza ha voluto farmi alcune domande più specifiche. LEGGILE QUI. Erano con me a Manerbio i seguenti cavalli (fotografati qui sotto nel mio Centro dall'amico Marco Berti)

CN BERENICE, proprietà di C. Signori
2006 QH Mare da Mifillenium x RD Catalena (già Champion ltd Open con M.Ricotta)

GO GO SNAP OF CA proprietà di Cà Antinori QH
2006 QH Mare da Spatolena x Mendy Jo Snapper

Sarà inoltre con me, per la prima uscita di stagione, da quando è tra le mie redini in l'addestramento:
FREE DUN IT ROOSTER CA, proprietà di Cà Antinori QH
2005 QH Gelding da Ricochet Rooster x dam linea Planet Hollywood

Infine, saluto volentieri la "re-entry" di Kit Scoot, QH Gelding di proprietà dell'amico Non Pro Matteo Nanni già Derby e Maturity LTD Non Pro Finalist 2008 + Derby 2009, che sotto la mia guida stanno ora preparando il rientro in gara con l'obiettivo di ben figurare al Maturity Irha di settembre prossimo (qui a lato foto Derby 2008 COURTESY A.Bonaga)

Con me a Manerbio come Assistant Samantha Serafini. Le foto di questo post scattate nel mio Centro, sono state realizzate dall'amico Marco BERTI, che qui ringrazio!

Nessun commento: