
La prima notizia è che, con votazione di lista, è stato riconfermato a larga maggioranza il Presidente Roberto Cuoghi e l'intero Consiglio Direttivo per il periodo 2009-2012.
Bene i conti di Bilancio e i risultati del programma di Breeding, che porterà un importante added ai montepremi. Ma il punto più spinoso dell'Assemblea era senz'altro l'esclusività del Futurity 2009, aperto solo ai figli di Stalloni iscritti Irbha . Dopo lunga discussione in sala, il Consiglio ha proposto una soluzione "ecumenica" e soddisfacente che di fatto riapre le porte del Futurity anche ai cavalli i cui Sires non erano stati iscritti al programma IRBHA. Di fatto si tratta di una SANATORIA DEL CAVALLO ( NON dello Stallone!) che comporterà il versamento di una somma per "sanare" la posizione del puledro:
- entro 31/5/2009 euro 3.000
- dal 1/6/2009 fino al 30/9 euro 4.000
- 2 anni: 2.000 Euro entro 31/10
Inoltre , tutti i cavalli delle categorie LIMITED, potranno partecipare comunque anche se gli stalloni NON sono iscritti Irbha. I limiti LTE della Limited sono inoltre saliti a 4.500 euro per LTD Open e 3.000 per i LTD Non Pro - vedi post più sotto - . Ampliati anche i montepremi dei Pre-futurity regionali (da tenersi entro 30/9)
Una soluzione apprezzata e condivisa dalla maggior parte dei partecipanti e degli allevatori. Io stesso che ho regolarmente partecipato al Programma Irbha in questi anni, apprezzo questa soluzione e avevo già in passato segnalato la necessità di trovare la strada. Perchè credo in questi anni di transizione, sia importante mantenere "aperto" il nostro mondo e lasciare comunque la possibilità di "sanare" alcune situazioni , sapendo che i inoltre cavalli di categoria LTD comunque potranno partecipare anche se non iscritti Irbha. Sono quindi molto soddisfatto di come il Consiglio Irha e Irbha abbiano prontamente recepito l'istanza che proveniva dall'assemblea, trovando una soluzione ragionevole. Bene così e avanti per il 2009!
PRIME GARE AGENDA 2009 IRHA
15/18 apr. Futurity Challenge 4Y, Caluso (Go unico)
13/17 maggio Derby, Reggio E.
(seguirà elenco completo Irha...)
LEGGI DI PIU': vedi Nota a cura dell'amico Mauro Penza (QUI)
Nessun commento:
Posta un commento