giovedì 15 maggio 2008

DERBY 2008: le Qualificazioni

UN CAVALLO IN FINALE AL DERBY IRHA 2008
(da Mauro Penza per Piazzi on Web)

"Onestamente, mi aspettavo qualcosa di più..." ci dice Mirko uscendo dal campo gara quando la Speaker ha appena annunciato lo Score. Un pizzico di delusione per tutto il Team. Perchè davvero il 216 ottenuto su Demon Top Snap CA (di Cà Antinori QH) non rispecchia nel punteggio la gara, condotta showeggiando il cavallo a marce alte lungo tutto il go con buone performance su cerchi e stop in particolare. Soprattutto, un peccato per quel solo punto che separa Mirko e il Demon dalla finale Open, aprendo comunque le porte di quella Intermediate Open di sabato sera.
Non arriva invece in finale Duke of Antinori (di Cà Antinori QH), con cui Mirko conduce però una bella gara viziata da una forte penalità sul cambio a destra, che purtroppo fa scivolare in basso lo Score dello stallone di casa Giovannucci. "E' un cavallo in cui Giovanni crede molto" ci dice Mirko "ma sappiamo bene entrambi che non è un soggetto facile e purtroppo qui abbiamo pagato il poco tempo che abbiamo avuto per affiatarci".

Dopo il Go, solita routine post-gara, tante chiacchiere e analisi fatte a caldo in corsia, qualche pacca sulla spalla, prima di archiviare quast'altra giornata del Derby 2008. Ma non c'è tanto spazio per riposare. Mirko sarà infatti al fianco di Matteo Nanni, che si gioca la sua prima finale Ltd Non Pro su Kit Scoot stasera (giovedì 15/5, ndr). Prima ancora (ore 17.00) Gara CRI-NRHA a bordo di Snapper Cowboy (di Samantha Serafini).

TUTTI I FINALISTI OPEN - QUI

(cronaca by Mauro Penza per Piazzi Blog on Line)

Nessun commento: